LE LETTERE FAMILIARI LATINE di Cicerone 1629 Sessa Libro Antico Fabrini Fighine

Codice prodotto: 314389875300
DISPONIBILITÀ: In Stock
270,00€
Costo di Spedizione: 10,00€
QUANTITÀ:
+ -
 

LE LETTERE FAMILIARI LATINE di M T Cicerone E D'altri Auttori, Commentate in Lingua Volgare Toscana da Giovanni Fabrini Da Fighine

In Venezia, Appresso i Sella, 1629

Con ordine,che il volgare & commento del latino, et il latino del Volgare, ambedue le lingue dichiarandosi l'una con l'altra. Di nuovo Ristampate, & con somma diligenza ricorrette. Et aggiuntevi alcune Annotazioni ne i Margini, che Illustrano grandemente il Testo. Ci sono ultimamente aggiunte da M. FILIPPO VENUTI da Cortona, l'offervationi da esprimere tutte le parole, & concetti Volgari Latinamente, secondo l'uso di Cicerone.Opera sopra ogni altra utile, e necessaria à tal cosa. Con Privilegio. 
 
403 + 66 pagine, testo su due colonne (in italiano e latino) con sinossi in quadro centrale. Diversi errori di numerazione. 
Al frontespizio marca tipografica dei Sessa con un gatto che ha in bocca un topolino entro una cornice attorniata da girali, con due maschere in alto ed in basso e due puttini. Nella cornice il motto dissimilium infida societas. 
Copertina ottocentesca in mezza pergamena con titolo manoscritto al dorso e piatti marmorizzati. 
Dimensioni: 32 x 23 cm. 
Stato di conservazione: buono (pagine ingiallite, fioriture, leggere gore d’umido, alcuni piccoli buchi con piccola perdita di testo, leggere gore d’umido agli angoli superiori, angolini piegati e in alcuni casi mancanti alle ultime pagine, legatura un po’ sciupata)
 
 

Libro antico classici latini

CONTROLLATO PAGINA PER PAGINA

Scrivi una recensione

Note: HTML non è tradotto!
Pessimo           Buono