IL NEGOZIO di Bianchetti e Pea 1947 Gorlich Libro 67 architetti 344 illustrazion
zoom_out_map
chevron_left chevron_right
Nuovo

IL NEGOZIO di Bianchetti e Pea 1947 Gorlich Libro 67 architetti 344 illustrazion

135,00 €

135,00 € Tasse escluse

check_circleDisponibile
Descrizione

IL NEGOZIO di A. Bianchetti e C. Pea. 67 architetti, 344 illustrazioni, 73 negozi.

Editore G.G. Gorlich, 1947.

30 pagine di testo, 107 tavole in bianco e nero fuori testo, 9 pagine finali di pubblicità dell'epoca. Copertina editoriale in cartone rigido. Stato di conservazione: discreto buono (pagine normalmente ingiallite, dorso mancante, piatti con residui di nastro adesivo e un numero scritto a penna, lievissime pieghe alle pagine)

Questo volume rappresenta un'importante testimonianza del design commerciale nel periodo post-bellico in Italia, evidenziando l'attenzione degli autori per la funzionalità e l'estetica degli spazi destinati alla vendita al dettaglio.

Successivamente, nel 1949, Bianchetti e Pea pubblicarono un secondo volume intitolato "Negozi Moderni", anch'esso edito da G.G. Görlich, che approfondisce ulteriormente le tematiche legate all'architettura e all'arredamento dei negozi moderni.

Entrambi i libri sono considerati riferimenti significativi per lo studio dell'evoluzione del design dei negozi in Italia durante la metà del XX secolo.

Libro usato saggistica architettura
Scheda tecnica
316139992235
ing.053